Immigrant-Irie SoulijahÈ ritenuto uno dei giovani talenti più promettenti della scena reggae europea, è catalano ed il suo e il suo nome è Irie Soulijah. “Immigrant” è il suo primo album da solista ed è stato registrato interamente in Giamaica, Paese nel quale l’artista risiede dal 2014.

Dedicato a tutte le persone costrette ad abbandonare il proprio paese per andare alla ricerca di una vita migliore, o semplicemente di una vita, questo disco è il frutto della sua nuova vita sull’isola caraibica e della sintonia che l’artista ha sviluppato con la comunità musicale giamaicana, con gli artisti storici ma anche con le stelle emergenti del cosiddetto Reggae Revival, coinvolta a pieno titolo in questo album, registrato con l’etichetta Nice Time Productions, che contiene dieci tracce e tre dub version.

a cura di Gianluca Carfi

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy