Facciamo una piccola prova: alzi la mano chi ha già sentito parlare dell’azienda BIZZEF Srl? Immagino che nella maggior parte dei vostri volti sarà apparso un enorme punto di domanda stile manga giapponese. Altro tentativo, questa volta proviamo con il nome ILREDELFUMO.IT: stessa reazione? Scommetto di no, ebbene BIZZEF SRL non è altro che l’azienda che si “cela” dietro il famoso store B2B di accessori per fumatori. Per chi non avesse ancora avuto modo di incrociarlo googolando online, possiamo dire che ilredelfumo ad oggi vanta probabilmente il catalogo prodotti più innovativo (e più vicino al mondo degli hemp store, aggiungiamo noi) nel panorama degli ingrossi italiani.

Questa giovane realtà, nata nel 2013, si è buttata a piè pari nel nostro mercato importando bong, pipe e quant’altro da mezzo mondo cercando di proporre sempre articoli nuovi e di qualità. Una serie di tutorial, video, recensioni e newsletter vi consentono di “toccare con mano” i prodotti prima di acquistarli, e vi forniscono tutte le informazioni necessarie per poter offrire al vostro cliente il miglior servizio possibile.

L’aspetto più interessante di questa azienda è l’approccio al prodotto: ogni nuovo articolo viene infatti proposto ai clienti valutando attentamente la presenza social dello stesso, la possibilità di creare interesse nell’utente finale con l’obiettivo di cavalcare (e qualche volta precedere) le tendenze del momento.

In altre parole immaginate la scena (che sicuramente vi sarà capitata più di una volta): il vostro cliente più esigente varca la soglia del vostro growshop esordendo con «Ho visto che negli States spacca il nuovo vaporizzatore blablabla». Proprio qui interviene ilredelfumo in modo che la vostra reazione possa essere: sorriso ammiccante, luccichio complice negli occhi e risposta «Mi è arrivato ieri, lo sto giusto giusto mettendo in vetrina».

Ovviamente non funziona sempre così, anche se negli ultimi tempi (complice anche una collaborazione sempre più stretta con molti growshop, store online, blogger, influencer e altro ancora) molti prodotti proposti sono andati a ruba. Parliamo ad esempio dello Smokeey, il famoso anello in silicone colorato che vi consente di avere le mani libere mentre fumate il vostro blunt o il vostro joint, oppure del Bong fresh (quel piccolo magnete a forma di moai che vi consente di pulire e disinfettare in modo impeccabile il vostro bong o la vostra pipa in vetro), fino all’ultima proposta, il Puffco: l’originale ed accattivante vaporizzatore per concentrati dal design unico e dalle prestazioni eccezionali.

Infine, se pensate che gli acquisti online rendano meno personale il rapporto fra cliente e fornitore, con ilredelfumo vi dovrete ricredere: due chiacchere al telefono o di persona quando li incontrate per le fiere non verranno negate a nessuno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Comments are closed.