Eventi

Ilmondoinfine: vivere tra le rovine, mostra sull’ambiente a Roma

Giovedì 13 dicembre 2018, alle ore 19.00, presso la sala Gramsci della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma , viene inaugurata la mostra Ilmondoinfine: vivere tra le rovine che aiuta a riflettere sul collasso ambientale, l’esaurimento delle risorse, la crisi dello stile di vita occidentalo e delle sue istituzioni.

La mostra a cura di Ilaria Bussoni vuole contribuire a ricollocare la nostra posizione di umani nei confronti del pianeta anche attraverso una serie di eventi dal vivo – cinematografici, performativi, incontri.

Ilmondoinfine: vivere tra le rovine  vede l’esposizione delle opere di: Emanuele Becheri, Chiara Bettazzi, Gigi Cifali, Felice Cimatti, Virginia Colwell, Rosetta S. Elkin, Christoph Keller, Fiamma Montezemolo, MP5, Pietro Ruffo, Gian Maria Tosatti, Massimiliano Turco, Franco Zagari.

La mostra resterà alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma fino al 23 gennaio.

Costo del biglietto: intero € 10, ridotto € 5 cittadini UE di età compresa tra i 18 e i 25 anni e docenti delle scuole statali dell’UE, gratuito visitatori di età inferiore a 18 anni e altre categorie secondo normativa vigente.

Telefono per informazioni: +39 06 32298307

Ilmondoinfine: vivere tra le rovine, mostra sull'ambiente a Roma

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button