Illuminazione indoor smart con i Powerled G3 + COB
La luce rappresenta uno dei parametri fondamentali per far avvenire la fotosintesi nelle piante. Oggigiorno ci sono varie soluzioni disponibili, da una parte ci sono le classiche lampade a scarica e dall’altra i LED che rappresentano il futuro della coltivazione indoor.
La pianta ha bisogno di luce per attivare tutti processi chimici necessari alla crescita. Anche se non visibile all’occhio umano, la luce contiene delle tonalità di colori in grado di stimolare la pianta nelle vari fasi di crescita. Le lampade a LED POWERLED G3 + COB ricreano esattamente la luce solare e gli spettri di colore in grado di far crescere, fiorire e fruttificare le piante. Il passaggio alle lampade a LED per coltivazione indoor è stato graduale. Le prime luci per coltivare indoor sono state le lampade HPS poi si è passato alle lampade CFL a basso consumo per poi evolversi alle luci LED.
I POWERLED G3 sono ad ampio spettro e includono veri LED UV-A Ulta Violetti e veri LED IR o Far Red che garantiscono una fioritura mai vista prima! Inoltre una lampada a LED non emette calore eccessivo e dura circa il doppio di una classica lampada a scarica. Un altro vantaggio è che il singolo LED chip ha una lente ottica che incanala il raggio luminoso verso le piante aumentandone l’intensità. Il Led Powerled G3 + Cob può essere gestito grazie alla centralina wireless + telecomando, dove potrete programmare parametri tipo: ALBA, SOLEGGIATO, NUVOLOSO, TRAMONTO e LUNA. La centralina riesce a gestire contemporaneamente 22 gruppi di led, ogni gruppo può contenere fino a 8 lampade a Led Powerled G3.
Per maggiori informazioni visitate www.coltivazioneindoor.it.