HipHop skillz

"Il sole tra i palazzi" – arriva il primo libro di Rocco Hunt

rhQuello che pensavamo – e, in fondo, speravamo fosse un volo pindarico, ora è realtà. Il 2 dicembre sarà fuori infatti il primo libro di Rocco Hunt, che prenderà il nome di uno dei suoi ultimi brani, “Il sole tra i palazzi“. Il lavoro, edito da Mondadori, è stato scritto a quattro mani con Federico Vacalebre, storica penna musicale de Il Mattino.

Catapultato in meno di un anno in uno straordinario successo, dalla vittoria di Sanremo al disco d’oro, passando per il trasferimento a Milano, Rocco ha trovato il modo di scrivere dei suoi esordi, ma anche di questo incredibile periodo. Al Corriere del Mezzogiorno, il giovane rapper salernitano ha raccontato così il libro:

Non definirei questo libro una biografia, diciamo che si tratta più di una jam session con ‘open mic’. Il microfono aperto che ti dà la possibilità di lasciarti andare ad un flusso di parole per raccontare cose che in un brano e forse anche in album intero non riuscirebbero a trovare spazio.

Appuntamento dunque al 2 dicembre, sperando magari che “Il sole tra i palazzi” sia più convincente del suo ultimo disco, “A’ verità“.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio