Eventi

Il Robot Festival è giunto alla VI edizione

robot06-mobiIl roBOt festival, giunto quest’anno alla VI edizione, è una manifestazione internazionale dedicata alla musica e alle arti digitali, ideata e promossa dall’associazione Shape. L’evento si è svolto dal 2 al 5 ottobre scorso, in diverse location sparse per la città di Bologna tra cui Palazzo Re Enzo, Link, Teatro Comunale e TPO. La serata di apertura della VI edizione, che si è svolta al Teatro comunale, ha visto sul palco un progetto artistico esclusivo: The Kilowatt Hour. La performance è stata una delle più grandi manifestazioni artistiche del concetto di interplay ovvero un mix di elementi analogici e digitali. Uno spettacolo decisamente unico nel suo genere! Un grande inizio per il roBOt che si conferma ancora una volta uno dei più importanti festival del panorama italiano.

Sold out per tutti i 4 giorni che vedono susseguirsi un’enorme quantità di eventi. Durante il giorno diversi workshop e performance tra cui spiccano quelle di E-Vaso, Roger Gual, Lorenzo Senni, Francesca Arri. Durante la notte, invece, il festival ha animato le differenti location con dj internazionali e ospiti d’eccezione. Sensazionale la serata di venerdì 4 ottobre al Link che ha accolto come ospiti di punta Seth Troxler e Ben Klock, quest’ultimo peso massimo della techno tedesca che ha suonato instancabilmente fino all’alba. Un bel viaggio di 4 giorni all’insegna della buona musica e dell’innovazione digitale.

Acirne



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio