Buone notizie

Il Regno Unito si schiera dalla parte degli animali

Il Regno Unito si schiera dalla parte degli animali
Il Primo Ministro Boris Johnson

Nel Regno Unito il Parlamento è al lavoro sulla legge che riconoscerà che gli animali provano sentimenti con tutte le conseguenze del caso.

Il pacchetto di leggi e disposizioni proposto contempla il trattamento e la protezione degli animali domestici e selvatici, il loro commercio internazionale e una regolamentazione speciale per l’industria del bestiame.

In particolare le nuove leggi ridurranno al minimo il traffico internazionale di animali e proibiranno pratiche come il possesso di tutti i tipi di primati come animali da compagnia o la caccia alla lepre con i cani. Saranno dichiarate illegali le trappole progettate in modo che gli animali rimangano attaccati ad esse e l’esportazione o l’importazione di trofei di caccia. Le nuove disposizioni porranno il veto permanente al traffico di avorio o pinne di squalo.

Verrà inoltre imposto l’obbligo che i felini portino un microchip che identifichi il loro proprietario (l’obbligo per i cani esiste già dal 2010) e verranno vietati i collari di addestramento che sottopongono l’animale a piccole scosse elettriche.

Il governo ha annunciato inoltre che verrà studiato un futuro divieto di importazione di foie gras.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio