Il rapporto tra genitori e figli secondo Richard Branson
Gli uomini che hanno raggiunto grandi obiettivi nella loro vita, dovrebbero essere ascoltati quando dispensano le loro personali perle di saggezza perché, molto probabilmente, hanno ragione.
Il fondatore del Virgin Group ha espresso le proprie opinioni in merito al rapporto genitori-figli e ha posto l’accento sull’importanza di non lasciare i propri figli totalmente liberi di fare le loro esperienze ma di condividerle con loro quando è possibile.
Branson ha dichiarato di preferire che suo figlio fumi uno spinello davanti a lui evitando così che lo faccia a porte chiuse, innalzando un muro di incomunicabilità con i propri cari.
Richard Branson è un fervido sostenitore della legalizzazione della Cannabis e ritiene che le strategie anti-droga, adottate a livello globale, siano state un vero fallimento. Il tabacco lagale dall’altra parte crea sicuramente più rischi connessi all’insorgenza di patologie tumorali e cardiovascolari.
Le parole di Branson si concentrano sulla maggiore attenzione alle scelte e alle esperienze dei giovani, sottolineando un metodo più efficace nel rapporto genitoriale ma anche nelle dinamiche relazionali e sociali in genere, evitando atteggiamenti coercitivi e repressivi. La legalizzazione, come molti governi hanno già capito, rappresenta una soluzione intelligente e sicuramente più efficace dei discutibili metodi finora utilizzati.