Buone notizie

Il primo museo al mondo dedicato alla felicità

Il primo museo al mondo dedicato alla felicitàLa nostra speranza è che i visitatori ripartano un po’ più informati, un po’ più felici e un po’ più motivati nel rendere il mondo un posto migliore”, ha dichiarato il fondatore dell’Happiness Museum inaugurato di recente a Copenaghen. Si tratta del primo museo dedicato alla felicità, un luogo nel quale riflettere su questo tema e esplorare il motivo per cui alcune società sono più felici di altre. 

Con una capacità massima attuale di 50 persone, i visitatori sono invitati a esplorare la felicità da una prospettiva globale che include approfondimenti storici su come il concetto di felicità si sia evoluto nel corso dei secoli e sui modi in cui le diverse culture definiscono il termine. Il museo ospita una vasta collezione di manufatti che rappresentano la felicità per le persone di tutto il mondo.

Un progetto originale, nato in tempi di pandemia. “Se guardiamo alla storia del genere umano“, ha osservato il fondatore, “possiamo vedere quante cose straordinarie siamo stati in grado di compiere, quante sfide incredibile abbiamo superato… Per questo penso che supereremo anche questo momento.”



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio