leonardo_dicaprio

Leonardo di Caprio è riuscito a stupirci ancora, dopo aver finalmente ottenuto il premio più ambito dagli attori del cinema, non ha approfittato dell’occasione per autoincensarsi, ma ha veicolato l’attenzione del pubblico su qualcosa di ben più importante: l’ambiente.

In occasione della notte degli Oscar, l’attore ha invitato i presenti a non dare per scontato il nostro pianeta, mostrandosi nella duplice veste di attore e ambientalista convinto. L’Oscar per Leonardo di Caprio è finalmente giunto dopo anni di attesa e, nonostante avesse a disposizione pochissimo tempo, per rendere ancora più magico il momento che molti attori hanno sognato invano per tutta la vita, ha preferito spendere una parola in difesa dell’ambiente.

La scelta della platea non è certamente stata casuale, Di Caprio sapeva benissimo che da questa postazione privilegiata il suo messaggio sarebbe stato immediatamente ascoltato da tutti e principalmente dai potenti del mondo, chiamati ad assolvere a un compito a cui difficilmente potranno sottrarsi: allontanare dal nostro pianeta il rischio di un disastro ambientale sempre in agguato.

Leave a Reply

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy