Buone notizie

Il premio Oscar a Leonardo Di Caprio, famoso attore e convinto ambientalista

leonardo_dicaprio

Leonardo di Caprio è riuscito a stupirci ancora, dopo aver finalmente ottenuto il premio più ambito dagli attori del cinema, non ha approfittato dell’occasione per autoincensarsi, ma ha veicolato l’attenzione del pubblico su qualcosa di ben più importante: l’ambiente.

In occasione della notte degli Oscar, l’attore ha invitato i presenti a non dare per scontato il nostro pianeta, mostrandosi nella duplice veste di attore e ambientalista convinto. L’Oscar per Leonardo di Caprio è finalmente giunto dopo anni di attesa e, nonostante avesse a disposizione pochissimo tempo, per rendere ancora più magico il momento che molti attori hanno sognato invano per tutta la vita, ha preferito spendere una parola in difesa dell’ambiente.

La scelta della platea non è certamente stata casuale, Di Caprio sapeva benissimo che da questa postazione privilegiata il suo messaggio sarebbe stato immediatamente ascoltato da tutti e principalmente dai potenti del mondo, chiamati ad assolvere a un compito a cui difficilmente potranno sottrarsi: allontanare dal nostro pianeta il rischio di un disastro ambientale sempre in agguato.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio