CannabisHigh times

Il nuovo video di Galup censurato da Facebook perché parla di marijuana

galupI contenuti pubblicizzati in questa inserzione sono vietati. Le inserzioni non possono includere contenuti illegali o in altro modo vietate dalle Linee guida sulle pubblicità di Facebook”. Con questo messaggio il social network più utilizzato nel mondo ci ha comunicato che il video di Galup, L’erba del re, non può essere promosso con una campagna pubblicitaria. Un caso di censura preventiva, con il quale Facebook vieta la promozione di una canzone il cui testo, oltretutto, non incita all’uso di sostanze, ma serve a far riflettere sull’insensatezza del proibizionismo, fornendo anche dati reali ed inconfutabili.

Dalla mail spedita da Facebook abbiamo appreso che il social network rifiuta di accettare campagne di promozione per cotenuti che “includono i seguenti esempi: armi, contenuti spregiativi e che incitano al fanatismo politico, religioso o contro le persone, webcam “spie” attrezzature di sorveglianza, beni contraffatti, documenti contraffatti, pornografia”. Quindi, secodo lo staff di Mark Zuckerberg, la cannabis è da considerare al pari delle mitragliatrici o dei proclami dell’Isis.

Ciò che ci lascia ancor più negativamente sorpresi è il fatto che la censura provenga da parte di un’azienda che da sempre propugna la libertà di espressione e che, oltretutto, ha la propria sede in California, dove l’utilizzo di cannabis a fini terapeutici è già legale da tempo.

Aspettando che Facebook trovi il coraggio di eliminare il proibizionismo dalle proprie linee guida, noi vi riproponiamo in esclusiva il video di Galup: ascoltate e diffondete il messaggio!

ERBA DEL RE

GALUP ft. MILAN LION (Prod.Kuma19)CREDIT:STRONGVILLA PROD.REGIA: VIRGOMONTAGGIO: KUMA19BEAT: KUMA19CONTATTI:GALUP: https://www.facebook.com/GalupOfficialMILAN LION: https://www.facebook.com/milandoggSTRONGVILLA: https://www.facebook.com/StrongvillaKUMA19: https://www.facebook.com/kuma19officialVIRGO: https://www.facebook.com/virgosaro

Posted by Dolce Vita Magazine on Venerdì 3 luglio 2015



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio