"Il mondo HipHop ha una mentalità chiusa e bigotta": le accuse di Fedez
Fedez è al vertice della top ten dei video musicali più popolari in Italia con la canzone “Cigno nero” cantata in duetto con Francesca Michielin, la vincitrice della quinta edizione di X Factor, e oltre ai primati su Youtube in questi giorni il giovane rapper festeggia anche le 39 settimane di permanenza in classifica con il suo “Sig.Brainwash, L’arte Di Accontentare”.
In sostanza questo 2013 può essere considerato l’anno di consacrazione di Fedez, che a soli 23 anni ha già collezionato un doppio disco di platino e vinto un premio da parte dell’Academy del Medimex di Bari che ha decretato il suo tour il migliore dell’anno, ma sembra comunque, che nonostante questa fantastica annata, Federico abbia comunque qualcosa da ridire, e infatti in una recente intervista ha dichiarato:
“È vero sono border line rispetto al mondo HipHop , un po’ perché sono io che me ne voglio distaccare, visto che è prigioniero di una mentalità troppo chiusa e bigotta, un po’ perché sono loro a non volermi, visto che faccio qualcosa di diverso dal solito. Fai cose troppo melodiche? Non sei HipHop. Canti un po’? Non sei HipHop. Hai una base fuori da un beat anni 90? Non sei HipHop. Hai una chitarra? Non sei HipHop. Vendi sopra le 30 mila copie? Non sei HipHop. Anzi, sei un venduto. E io che ci ho anche intitolato il mio primo disco, avevo messo le mani avanti. Tanto sapevo come sarebbe andata a finire”.
Voi cosa ne pensate?
_____________