HipHop skillz

"Il mondo HipHop ha una mentalità chiusa e bigotta": le accuse di Fedez

Fedez

Fedez è al vertice della top ten dei video musicali più popolari in Italia con la canzone “Cigno nero” cantata in duetto con Francesca Michielin, la vincitrice della quinta edizione di X Factor, e oltre ai primati su Youtube in questi giorni il giovane rapper festeggia anche le 39 settimane di permanenza in classifica con il suo “Sig.Brainwash, L’arte Di Accontentare”.

In sostanza questo 2013 può essere considerato l’anno di consacrazione di Fedez, che a soli 23 anni ha già collezionato un doppio disco di platino e vinto un premio da parte dell’Academy del Medimex di Bari che ha decretato il suo tour il migliore dell’anno, ma sembra comunque, che nonostante questa fantastica annata, Federico abbia comunque qualcosa da ridire, e infatti in una recente intervista ha dichiarato:

“È vero sono border line rispetto al mondo HipHop , un po’ perché sono io che me ne voglio distaccare, visto che è prigioniero di una mentalità troppo chiusa e bigotta, un po’ perché sono loro a non volermi, visto che faccio qualcosa di diverso dal solito. Fai cose troppo melodiche? Non sei HipHop. Canti un po’? Non sei HipHop. Hai una base fuori da un beat anni 90? Non sei HipHop. Hai una chitarra? Non sei HipHop. Vendi sopra le 30 mila copie? Non sei HipHop. Anzi, sei un venduto. E io che ci ho anche intitolato il mio primo disco, avevo messo le mani avanti. Tanto sapevo come sarebbe andata a finire”.

Voi cosa ne pensate?
_____________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio