CannabisCannabis lightHigh times

Il Ministro Fontana: “Scordatevi la legalizzazione e i negozi di cannabis light non sono legittimi”

Il Ministro Fontana: "Scordatevi la legalizzazione e i negozi di cannabis light non sono legittimi"
Il Ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana

Torna a parlare di cannabis il Ministro della Famiglia Lorenzo Fontana, e lo fa nei consueti termini, annunciando che servirà porre sotto la lente d’ingrandimento l’attività dei negozi di cannabis light, secondo lui “non pienamente legittimi”, e che il governo Conte non modificherà in alcun modo la legge sulle droghe Iervolino-Vassalli.

Tra un attacco alle coppie gay e l’altro l’esponente ultracattolico della Lega – posto a capo del Dipartimeno politiche antidroga da parte del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nonostante la contrarietà espressa da parte di diversi esponenti del Movimento 5 Stelle – è tornato all’attacco della canapa.

Durante le audizioni alla Camera Fontana ha dichiarato: “Sulla questione dei negozi che stanno moltiplicandosi a livello nazionale c’è una questione che riguarda l’aspetto giuridico perché questi negozi non hanno una piena legittimità. Dovrebbero vendere da quello che ho capito dei gadget; certo che la marijuana da fumare, al di là del THC basso, non è un gadget e quindi bisognerà capire se è stata forzata la legge“. Prima di aggiungere che “la legalizzazione della cannabis non è tema presente nel contratto di governo, quindi lasceremo la legge così com’è”.

Si rinnova quindi, anche sulla canapa legale, lo scontro politico sulla cannabis tra Lega e Movimento 5 Stelle. Nelle scorse settimane il Ministro della Salute Giulia Grillo (M5S) ha assicurato che il governo non vieterà il commercio di cannabis light che anzi “deve essere regolamentato”.

 

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio