Il messaggio di Coez
Dopo essere diventato uno degli esponenti maggiori della sua città, Coez, emcee romano e appartenente all’etichetta Carosello Records in questi giorni è diventato anche artista della settimana su MTV Generation, ed ecco le due righe che ha scritto il rapper dei Brokenspeakers in merito:
“Sono uscito da un rapporto difficile, come succede a tanti prima o poi , ma non tutti si prendono la briga di scavare nel dolore per tirare fuori ogni singolo insegnamento che una storia tormentata può lasciare, questa è sempre stata la forza della mia musica, parlare delle cose più dolorose per far si che quel dolore almeno sia servito a qualcosa, è come trasformare il peggio che hai vissuto nel meglio che vivrai.
Nel mio nuovo album, vengono attraversate tutte le fasi di una storia che finisce, dalla nostalgia che ci lascia la lontananza, (visto che quando siamo distanti ci ricordiamo solo le cose belle) al periodo in cui si cercano rapporti occasionali, ma con la testa ancora nei vecchi dolori, al periodo in cui si vuole solamente restare da soli perché nauseati dal malessere che i rapporti ci possono causare, fino alla consapevolezza che le persone non si dimenticano mai, e che rimarrà sempre un legame, ma bisogna andare avanti perché ognuno ha la propria strada da percorrere.
Per la produzione del disco la mia etichetta (Carosello Records) mi ha affiancato a Riccardo Sinigallia. All’inizio ero un po’ scettico, ho sempre fatto musica con gente che conoscevo da una vita e non credevo fosse possibile trovare una sintonia così forte con un produttore con cui non avevo mai lavorato, ma mi sbagliavo. Alla fine del disco sono giunto alla conclusione che Riccardo Sinigallia è stata la cosa migliore che mi sia capitata da quando ho cominciato a fare musica.
Perché “Forever Alone“? nei miei testi spesso uso concetti negativi e ne faccio una bandiera, come un qualcosa di cui andare fieri, nessuno si augura di rimanere da solo per sempre ma dopo una storia distruttiva può capitare una fase di rigetto, e il concetto di “Forever Alone” è proprio lo stato opposto della vita di coppia, che alcune volte può essere massacrante.
Ringrazio MTV New Generation per lo spazio che mi è stato concesso, come nelle migliori storie d’amore si parte con una presentazione, ma poi si spera sempre che si finisca a letto insieme.
Coez”