Buone notizie

Il lunedì sarà senza carne per gli studenti di 15 scuole di New York

Il lunedì sarà senza carne per gli studenti di 15 scuole di New YorkE se tutti iniziassimo la settimana con un lunedì all’insegna del mangiar sano e del rispetto della natura?

Parte proprio dall’esigenza di combattere l’obesità il Meatless Monday, un progetto pilota che prevede per 15 scuole di Brooklyn un menù esclusivamente vegetariano per tutta la giornata del lunedì. 7500 studenti faranno colazione e pranzo per un totale di 300.000 pasti vegetariani. Un progetto fortemente voluto dal sindaco di New York Bill De Blasio il quale ha annunciato che anche la sua famiglia e tutto il suo staff metteranno in pratica il Lunedì Veg.

D’altra parte è sempre vero che di obesità si muore, e nonostante esistano già tante altre città americane che hanno attivato questo programma, come Los Angeles, Miami, Detroit, San Diego, il tema della corretta alimentazione rimane sempre molto attuale e non solo per la salute dell’uomo.

E qui entra in gioco anche il rispetto per la natura, perché questo programma propone un punto di riflessione sull’eccesso in generale. Ecco quindi che anche la crisi climatica potrebbe trovare sollievo da una più attenta scelta alimentare, basata prevalentemente su fonti vegetali, piuttosto che animali. Pensate a quante vite risparmiate se tutti, per (almeno) un giorno a settimana decidessimo di alimentarci di frutta e verdura.

Prendiamo come spunto questa iniziativa e proviamo a farla nostra, nelle nostre case, sulla nostra tavola! Perché aumentare il consumo di vegetali ci rende più umani oltre che più sani noi e il nostro pianeta.
Provare per credere!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio