CannabisHigh times

Il Libano vuole legalizzare la cannabis per rilanciare l’economia del paese

Il Libano vuole legalizzare la cannabis per rilanciare l'economia del paeseIl Libano per uscire dalle sabbie della prolungata crisi economica nella quale versa ha chiesto un parere sulle misure da introdurre ad una società di consulenza globale di nome McKinsey & Co e quest’ultima nelle proprie raccomandazioni, che saranno discusse dal Parlamento di Beirut, ha consigliato di approvare al più presto una legge per legalizzare e avviare l’esportazione di cannabis.

La notizia importante è che il governo libanese sembra aver preso molto sul serio la proposta. Al punto che il presidente della Camera Nabih Berri ha dichiarato che “il Parlamento libanese sta studiando una legge al fine di legalizzare la coltivazione della cannabis per la produzione di farmaci”.

Naturalmente la proposta di legge dovrà seguire l’iter parlamentare e quindi nulla si può dare per scontato, ma la strada pare essere segnata, visto l’approvazione data anche dal Ministro dell’Economia Raed Khoury il quale ha sottolineato come la cannabis libanese sia “una delle migliori al mondo”.

La coltivazione della cannabis è illegale in Libano, la legge punisce con la prigione il traffico di droghe anche se il consumo è il larga parte tollerato. La qualità dell’erba, ed in particolare dell’hashish, prodotta nel paese è notoriamente pregiata e le coltivazioni – seppur lungamente contrastate con blitz ed eradicazioni da parte della polizia – ha visto una nuova impennata negli ultimi anni, anche a causa della guerra nella confinante Siria.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio