Animals

Il giorno del tacchino

Il giorno del tacchinoSei mesi in un capannone affollato senza mai vedere la luce del sole. Se sei una femmina, invece, di luce ne hai fin troppa, però artificiale. Gli allevatori dicono che serve per renderti più produttiva dopo averti fecondato artificialmente con il seme prelevato dai maschi. In media, quelle come te producono 80-100 uova nel corso della vita, sempre che non arrivi l’aviaria a portarti via prima.

Non hai la punta del becco perché da pulcino ti è stata tagliata per impedire che ti ferissi con quelli della tua specie; poi sei stata avviata all’ingrasso per raggiungere il peso forma di 8 kg. I maschi invece sono più grossi, ne pesano anche 18 a un passo dal macello.

Il 22 novembre sarai la star del Ringraziamento, la festa in cui gli esseri umani, riuniti intorno a un tavolo, si prendono una pausa per celebrare la loro vita.

Dal 1923, invece, l’allevamento intensivo non conosce pause.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio