E’ nato il gelato ai fiori di canapa
Dare un sapore speciale a un sabato pomeriggio primaverile non è affatto difficile, il 2 aprile 2016, infatti, ad Alassio e a Pietra Ligure, dalle ore 15 in poi, sarà possibile gustare un dolce trionfo di gusto e originalità.
Le gelaterie “Perlecò” ad Alassio e “U Magu” a Pietra Ligure presenteranno un’eccezionale new entry: il gelato “Fior di canapa”, frutto della straordinaria e inesauribile inventiva di Mauro De Michelis e Guido Cortese, non soltanto abili gelatai, ma veri e propri artisti del gelato, che sono riusciti a “catturare” il sapore naturale dei fiori di canapa, per trasformarlo in un gradevolissimo dessert da consumare in piena libertà.
Infatti, il basso contenuto di Thc rende del tutto legale il consumo dei fiori, svincolandoli definitivamente dalle ormai inaccettabili e superate etichette di “stupefacenti” che ne mettono inevitabilmente in ombra i pregi e la comprovata efficacia terapeutica.
Prima di “Fior di cannabis” c’è stato “Marlei”, un gelato ai semi di canapa decorticati e non c’è da dubitare che l’ultima specialità di Mauro e Guido entusiasmerà veramente tutti, non solo per il gradevolissimo sapore aromatico, ma perché ormai gli effetti benefici della canapa sull’organismo sono universalmente noti, sebbene alcuni si ostinino ancora a negarli.
Che cosa rende particolarmente appetibile questa fresca e dolce prelibatezza? I componenti essenziali della canapa, prodotto assolutamente naturale e di innegabile valenza sotto il profilo nutrizionale, grazie alla presenza di proteine contenenti 8 aminoacidi essenziali.
Numerosi studi decantano e, soprattutto, provano scientificamente le virtù della canapa, i cui possibili e vari usi alimentari rendono una continua sorpresa questa pianta che non finisce mai di stupire. Il gelato apporta solo benefici all’organismo e, oltre alla ricetta alla crema con questo tocco speciale, sarà possibile molto presto assaporare i sorbetti che faranno felici i vegani e altre fresche delizie come le granite e i ghiaccioli, ottimi e rinfrescanti rimedi per affrontare nel migliore dei modi il caldo estivo.
In arrivo, inoltre, per chi non può concedersi il piacere di fare una capatina ad Alassio o a Pietra Ligure, un preparato in polvere per preparare il gelato tranquillamente, a casa propria e poter, così, assaporare l’insospettabile dolcezza di uno strepitoso “fior di canapa”.