High times

E’ nato il gelato ai fiori di canapa

fior-di-cannabis

Dare un sapore speciale a un sabato pomeriggio primaverile non è affatto difficile, il 2 aprile 2016, infatti, ad Alassio e a Pietra Ligure, dalle ore 15 in poi, sarà possibile gustare un dolce trionfo di gusto e originalità.

Le gelaterie “Perlecò” ad Alassio e “U Magu” a Pietra Ligure presenteranno un’eccezionale new entry: il gelato “Fior di canapa”, frutto della straordinaria e inesauribile inventiva di Mauro De Michelis e Guido Cortese, non soltanto abili gelatai, ma veri e propri artisti del gelato, che sono riusciti a “catturare” il sapore naturale dei fiori di canapa, per trasformarlo in un gradevolissimo dessert da consumare in piena libertà.

Infatti, il basso contenuto di Thc rende del tutto legale il consumo dei fiori, svincolandoli definitivamente dalle ormai inaccettabili e superate etichette di “stupefacenti” che ne mettono inevitabilmente in ombra i pregi e la comprovata efficacia terapeutica.

Prima di “Fior di cannabis” c’è stato “Marlei”, un gelato ai semi di canapa decorticati e non c’è da dubitare che l’ultima specialità di Mauro e Guido entusiasmerà veramente tutti, non solo per il gradevolissimo sapore aromatico, ma perché ormai gli effetti benefici della canapa sull’organismo sono universalmente noti, sebbene alcuni si ostinino ancora a negarli.

Che cosa rende particolarmente appetibile questa fresca e dolce prelibatezza? I componenti essenziali della canapa, prodotto assolutamente naturale e di innegabile valenza sotto il profilo nutrizionale, grazie alla presenza di proteine contenenti 8 aminoacidi essenziali.

Numerosi studi decantano e, soprattutto, provano scientificamente le virtù della canapa, i cui possibili e vari usi alimentari rendono una continua sorpresa questa pianta che non finisce mai di stupire. Il gelato apporta solo benefici all’organismo e, oltre alla ricetta alla crema con questo tocco speciale, sarà possibile molto presto assaporare i sorbetti che faranno felici i vegani e altre fresche delizie come le granite e i ghiaccioli, ottimi e rinfrescanti rimedi per affrontare nel migliore dei modi il caldo estivo.

In arrivo, inoltre, per chi non può concedersi il piacere di fare una capatina ad Alassio o a Pietra Ligure, un preparato in polvere per preparare il gelato tranquillamente, a casa propria e poter, così, assaporare l’insospettabile dolcezza di uno strepitoso “fior di canapa”.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio