Cannabis

Il futuro è nell’autoproduzione

Il futuro è nell'autoproduzioneLa cannabis è un fiore dalle possibilità sociali terapeutiche e preventive a livello sanitario, è stato ormai dimostrato da diversi studi, differenti nel tempo e nei metodi di analisi.

Trovandoci davanti ad un sistema sociale che ancora discrimina i consumatori di cannabis e ad un sistema sanitario in difficoltà nel supporto ai pazienti (soprattutto per quanto riguarda le forniture) occorre prendere atto della necessità di concentrare gli sforzi “attivi” e di comunicazione verso la reale soluzione del problema (o quantomeno quella che emerge guardando lo stato attuale delle cose).

Ad oggi l’unica mossa sociale e politica necessaria per agevolarne l’uso medico e l’uso sociale, far terminare la repressione e la discriminazione sui consumatori, garantire un diritto fino ad ora negato, ossia quello di autogestire un prodotto che non provoca danni personali ne a terzi, è svincolare l’autoproduzione personale, in modo da garantire il consumo personale, ed esporre che solo svincolando tale condotta si potrà effettuare un reale passo avanti su questa tematica, sia a livello medico, dove aumenterebbero le possibilità di rifornimento e di uso, sia a livello sociale, a tutela del consumatore.

L’alternativa è accontentarsi della “medicalizzazione” della Cannabis ed aspettare che il sistema, una volta creato un buon metodo di distribuzione e produzione controllata, metta in atto il monopolio, controllando definitivamente la cannabis e vietando irrimediabilmente l’autoproduzione personale.
Siamo convinti che molti pazienti in cura con la cannabis si stanno rendendo conto di dove vuole andare a parare questo sistema, sempre più teso a garantire un mercato e scavalcare le libertà personali.
 Siamo convinti che molti medici vorrebbero dire queste cose, e ci auguriamo che prima o poi inizino ad esporsi.

Parlare di autoproduzione personale, autogestione della cannabis e diritti personali è la base per una reale rivoluzione culturale, sociale e politica ad oggi necessaria.

a cura di Associazione FreeWeed Board

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio