HipHop skillz

Il disco segreto di Nas

vibe_reviewNell’anno 2001, sulla rivista Vibe comparve la recensione di un fantomatico disco di Nas, dal titolo “D.O.E. Volume 1 (Death Of Escobar)”, con tanto di critiche positive e voto (4/5). Era l’inizio del 2001, mesi prima dell’uscita (a Dicembre) di “Stillmatic”. Tuttavia, nessuno riuscì mai ad ottenere una copia di “D.O.E.” e si vociferava fosse lo stesso “Stillmatic” con qualche cambiamento. Oggi, ben 13 anni dopo, conosciamo la tracklist completa di quel progetto, con tanto di link per il download! Il disco era infatti pensato come una sorta di mixtape per anticipare il vero album, e presenta qualche noto remix e branii più o meno noti (qualcuno presente su “The Lost Tapes”). Ecco dunque la tracklist, e “Death Of Escobar”:

01. “My Way” [prod. by Alchemist] 02. “You Don’t Know Me (Hardest Thing 2 Do)” [prod. by Poke & Tone] 03. “Your Mouth Got You In It” [prod. by Dame Grease] 04. “Rise & Fall” [prod. by Poke & Tone] 05. “U Gotta Love It” [prod. by L.E.S.] 06. “Make It Last Forever” [prod. by L.E.S.] 07. “Worst Enemy is Me” [prod. by Infinite Arkatechtz] 08. “The Foulness (Interlude)” [prod. by Poke & Tone] 09. “Sinful Living (Street Dreams Remix)” (Ft. R. Kelly) [prod. by Poke & Tone] 10. “Never Gonna Give It Up” (Ft. Product G&B) [prod. by Al West] 11. “Tales From Da Hood” [prod. by Curt Gowdy] 12. “Drunk By Myself” [prod. by Poke & Tone + Al West] 13. “Hard 2 Tell – Remix” [prod. by Large Professor] 14. “Projects 2 Hot” (Ft. 50 Cent & Nature) [prod. by CHOP DIESEL] 15. “Poppa Was A Playa” [prod. by Deric Angelettie & Kanye West] 16. “Seeds Of Heaven” [prod. by Infintie Arkatechtz]

—————————
Dario De Lisa



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio