CannabisHigh times

Il ddl per la legalizzazione della cannabis è stato depositato ufficialmente alla Camera

intergruppo cannabis legaleLa proposta di legge per la legalizzazione della cannabis in Italia è stata ufficialmente depositata alla Camera dei deputati. Ne ha dato annuncio il senatore Benedetto Della Vedova attraverso il proprio profilo su facebook.

Presentato alla Camera con 220 firmatari il ddl dell’Intergruppo per la legalizzazione della cannabis – ha scritto in un post – Nei prossimi giorni si procederà anche al Senato, dove al momento i firmatari sono 47. Grazie a tutti i deputati e senatori che hanno animato finora e animeranno il lavoro dell’intergruppo anche durante la discussione parlamentare. Una proposta bipartisan sottoscritta oggi da più di un deputato su tre (e altri, sicuramente, se ne aggiungeranno) penso che meriti di entrare al più presto nel calendario dei lavori di Montecitorio”.

Il testo in questione non si discosta da quello presentato alla stampa nelle scorse settimane. La palla ora passa alla presidenza della Camera, che avrà facolta nelle prossime settimane (sicuramente non prima dell’autunno) di assegnare il progetto di legge alle Commissioni parlamentari competenti per avviarne la discussione.

Ecco il testo completo della legge, pubblicato sul sito della Camera.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio