intergruppo cannabis legaleLa proposta di legge per la legalizzazione della cannabis in Italia è stata ufficialmente depositata alla Camera dei deputati. Ne ha dato annuncio il senatore Benedetto Della Vedova attraverso il proprio profilo su facebook.

Presentato alla Camera con 220 firmatari il ddl dell’Intergruppo per la legalizzazione della cannabis – ha scritto in un post – Nei prossimi giorni si procederà anche al Senato, dove al momento i firmatari sono 47. Grazie a tutti i deputati e senatori che hanno animato finora e animeranno il lavoro dell’intergruppo anche durante la discussione parlamentare. Una proposta bipartisan sottoscritta oggi da più di un deputato su tre (e altri, sicuramente, se ne aggiungeranno) penso che meriti di entrare al più presto nel calendario dei lavori di Montecitorio”.

Il testo in questione non si discosta da quello presentato alla stampa nelle scorse settimane. La palla ora passa alla presidenza della Camera, che avrà facolta nelle prossime settimane (sicuramente non prima dell’autunno) di assegnare il progetto di legge alle Commissioni parlamentari competenti per avviarne la discussione.

Ecco il testo completo della legge, pubblicato sul sito della Camera.

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy