MusiCuriosity

Il concerto più profondo della storia

ap89725770310171120_bigQuesta impresa è stata realizzata da Katie Melua, cantante di origine georgiana naturalizzata in Gran Bratagna dove si è piazzata molte volte in vetta alle classifiche. Il luogo prescelto per il concerto è stato il fondo di una delle “gambe” che sostengono la piattaforma di gas naturali Statoil Troll, nel Mare del nord a ben 303 metri di profondità! Salire su questo palco davvero esclusivo ha richiesto notevoli sforzi a causa della pericolosità che comporta lavorare in questi ambienti.

Artista e musicisti hanno dovuto sottoporsi a un gran numero test medici e a un corso di sopravvivenza in acqua nel mare della Norvegia, per rispettare le norme di sicurezza necessarie sulla piattaforma. Il concerto si è tenuto il 1 Ottobre del 2006 e per darvi un’idea della profondità, pensate che “l’ascensore” per arrivare al fondo del pilone impiega ben 9 dal ponte principale della piattaforma.

Naturalmente erano presenti anche i giudici del World Guinness Record che non hanno esitato a premiare questa performance con il record officiale di CONCERTO PIU’ PROFONDO MAI ESEGUITO.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio