MusiCuriosity

Il concerto più lungo della storia

afp158016441705122618_bigQualche volta mi è capitato di rimanere sveglio per 27 ore di fila, qualche volta mi è capitato di ascoltare dei concerti per qualche ora di fila, ma mai più di 6. Di sicuro non sarei mai in grado di ascoltare un concerto per 27 ore di fila.

E invece, Jason Charles Beck, in arte Gonzales ha fatto molto di più: ha tenuto un concerto solista per 27 ore di fila. Ovviamente è entrato nel Guinness dei Primati di primatista mondiale come artista solista, per maggior numero di ore di esecuzione. Lo show è stato registrato per essere trasmesso dal sito del canale Arte (www.gonzpiration.com).

Gonzales è un musicista canadese che risiede in Francia con alle spalle una carriera come produttore di musica elettronica, leader di un gruppo pop, MC e collaboratore per altri musicisti tra cui Feist. In 27 ore, 3 minuti e 44 secondi ha cantato e suonato al pianoforte circa 300 canzoni tra cui i suoi brani, colonne sonore, opere di Gershwin e Beethoven, canzoni di Britney Spears, Neil Young e Bee Gees. Tutte le canzoni potevano essere suonate una sola volta e Gonzales aveva diritto ad una pausa di 30 secondi tra un brano e l’altro e di 15 minuti ogni tre ore. Di seguito le immagini degli ultimi minuti: il musicista canadese è ancora in una sorprendente discreta forma.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio