Il comune di Saracinesco reintroduce la canapa
Continuano i lavori sul progetto nel comune di Saracinesco (RM) per reintrodurre la coltivazione della canapa e per permettere a tutti coloro che sono affetti da qualche patologia il diritto di cura. Un sogno condiviso con SIMN, Società Italiana Medicina Naturale.
DI SEGUITO ALCUNI PUNTI CARDINE PER LA CREAZIONE DEL VILLAGGIO DELLA SALUTE DI SARACINESCO:
1. In un luogo incantato immerso nel verde della natura, nascerà il primo Villaggio della Salute, dove l’antico significato di benessere psico-fisico varcherà nuovi orizzonti cognitivi, sia per le persone afflitte da patologie invalidanti che per medici e operatori sanitari.
2. L’intero complesso è gestito da associazioni no-profit che si occupano di cannabis terapeutica, di tutela della salute, di tutela dell’ambiente, di tutela della natura, di tutela delle specie animali, e di tutte le associazioni che per statuto, sono affini al tema trattato, e da una equipe di medici e operatori sanitari.
3. L’accesso è consentito ai soli residenti di Saracinesco, agli associati delle associazioni partecipanti, e ad eventuali visitatori, solo previa autorizzazione rilasciata da una struttura di gestione.
4. Le autorizzazioni sono rilasciate a: giornalisti, ricercatori scientifici, medici, operatori sanitari, persone afflitte da patologie che vogliono avvicinarsi a nuove metodiche.
5. Il Villaggio sorgerà all’interno di una vallata incontaminata, dove verranno edificati dei resort ecocompatibili, che potranno ospitare gli associati per far trascorrere loro, periodi di soggiorno e cura.
6. Ogni resort, offre tutti i confort alberghieri, attraverso soluzioni ecosostenibili, a dimostrazione di civile rispetto dell’ambiente.
7. Ogni resort potrà ospitare un massimo di sei/otto ospiti per volta, nel servizio offerto è inclusa la prima colazione.