Cucina

Il Carpaccio affumicato alla canapa accompagnato da Moskoweed Sour

Il Carpaccio affumicato alla canapa accompagnato da Moskoweed SourArriva la bella stagione e con essa anche la voglia di gustare piatti leggeri e freschi. Le ricette proposte per questo periodo da CanapaHouse Riccione soddisfano questi desideri, senza perdere in gusto e sfiziosità, come il Raweef Riviera, un prelibato carpaccio di manzo affumicato con Riviera Haze, una delle varietà di cannabis light coltivate e prodotte da CanapaHouse Riccione sulle colline romagnole che si affacciano sull’Adriatico. In abbinamento al piatto, l’azienda riccionese consiglia un cocktail estivo che rinnova uno dei drink più famosi al mondo: il Moskoweed Sour Riviera, anch’esso aromatizzato con una bolla fumante della stessa cannabis light.

La ricetta
Per una porzione di Raweef Riviera occorrono: 80gr di carpaccio di manzo (si consiglia filetto italiano), 50 grammi di valeriana fresca, 15 grammi parmigiano reggiano a scaglie, 15 grammi di mela Stark Delicious, 8 grammi di semi di canapa, 2 grammi di olio evo, pepe e sale q.b.

La preparazione inizia con la disposizione della valeriana sul piatto: sopra le foglioline adagiare una ad una le fette di carpaccio ben distese, quindi condire la carne con olio e sale. A parte, grattugiare la mela per poi disporla sulla carne insieme al parmigiano e ai semi di canapa. A questo punto utilizzare una boule di vetro (o altro recipiente adatto) per coprire il piatto finito e affumicare tutto con la Riviera Haze di CanapaHouse Riccione.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button