Il Carpaccio affumicato alla canapa accompagnato da Moskoweed Sour
Arriva la bella stagione e con essa anche la voglia di gustare piatti leggeri e freschi. Le ricette proposte per questo periodo da CanapaHouse Riccione soddisfano questi desideri, senza perdere in gusto e sfiziosità, come il Raweef Riviera, un prelibato carpaccio di manzo affumicato con Riviera Haze, una delle varietà di cannabis light coltivate e prodotte da CanapaHouse Riccione sulle colline romagnole che si affacciano sull’Adriatico. In abbinamento al piatto, l’azienda riccionese consiglia un cocktail estivo che rinnova uno dei drink più famosi al mondo: il Moskoweed Sour Riviera, anch’esso aromatizzato con una bolla fumante della stessa cannabis light.
La ricetta
Per una porzione di Raweef Riviera occorrono: 80gr di carpaccio di manzo (si consiglia filetto italiano), 50 grammi di valeriana fresca, 15 grammi parmigiano reggiano a scaglie, 15 grammi di mela Stark Delicious, 8 grammi di semi di canapa, 2 grammi di olio evo, pepe e sale q.b.
La preparazione inizia con la disposizione della valeriana sul piatto: sopra le foglioline adagiare una ad una le fette di carpaccio ben distese, quindi condire la carne con olio e sale. A parte, grattugiare la mela per poi disporla sulla carne insieme al parmigiano e ai semi di canapa. A questo punto utilizzare una boule di vetro (o altro recipiente adatto) per coprire il piatto finito e affumicare tutto con la Riviera Haze di CanapaHouse Riccione.