download (1)Il Cantacronache è il nuovo album del cantautore romano Luca Bussoletti, il primo cd in assoluto ad essere prodotto dal Fatto Quotidiano. Questa peculiarità parte e arriva proprio dai contenuti del disco: argomenti e testi dal forte contenuto sociale, ma anche una buona dose di autoironia.

Dieci tracce tra rock, pop e cantautorato dove spiccano ospiti d’eccezione come Dario Fo che s’improvvisa rapper in un brano sulle mine antiuomo (“A Solo Un Metro”), oppure Ascanio Celestini che si presta con un monologo sul tema dei cassaintegrati. Le linee melodiche e gli arrangiamenti sono semplici, senza strafare e proprio la linearità del tappeto musicale rende ancor più piacevole l’ascolto di voce e testi.

Un giovane artista già vincitore del Premio Lunezia e la Targa Siae del Premio Pigro per Ivan Graziani, in grado di esplorare con determinazione e coraggio temi e soluzioni inusuali, senza strafare e con un gusto delicato.Tutti i proventi del cd, poi, saranno devoluti ad Amnesty International.

 

Leave a Reply

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy