Musica

Il Cantacronache – Luca Bussoletti

download (1)Il Cantacronache è il nuovo album del cantautore romano Luca Bussoletti, il primo cd in assoluto ad essere prodotto dal Fatto Quotidiano. Questa peculiarità parte e arriva proprio dai contenuti del disco: argomenti e testi dal forte contenuto sociale, ma anche una buona dose di autoironia.

Dieci tracce tra rock, pop e cantautorato dove spiccano ospiti d’eccezione come Dario Fo che s’improvvisa rapper in un brano sulle mine antiuomo (“A Solo Un Metro”), oppure Ascanio Celestini che si presta con un monologo sul tema dei cassaintegrati. Le linee melodiche e gli arrangiamenti sono semplici, senza strafare e proprio la linearità del tappeto musicale rende ancor più piacevole l’ascolto di voce e testi.

Un giovane artista già vincitore del Premio Lunezia e la Targa Siae del Premio Pigro per Ivan Graziani, in grado di esplorare con determinazione e coraggio temi e soluzioni inusuali, senza strafare e con un gusto delicato.Tutti i proventi del cd, poi, saranno devoluti ad Amnesty International.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio