Il bracciale che monitora il tasso alcolico
La startup BACtrack ha realizzato Skyn, un bracciale simile a un fitness tracker che permette di monitorare il tasso di alcol ingerito. Skyn, grazie a un particolare metodo di misurazione transdermico, segnala la quantità in eccesso di alcol nel corpo. Il bracciale è dotato di un sensore elettrochimico che permette di captare le molecole di etanolo che evaporano, infatti è l’analisi del sudore a fornire tutte le informazioni necessarie.
BACtrack Skyn è uno strumento non invasivo, preciso e dal design accattivante. Il braccialetto monitora i dati in tempo reale e tutte le informazioni vengono trasmesse allo Smartphone tramite un’app che avvisa quando la quantità di alcol in circolo supera i limiti consentiti.
Skyn è uno de tanti dispositivi che si indossano e che riscuotono molto successo proprio per la loro versailità. Può essere utilizzato per auto-limitare gli eccessi o evitare di essere multati per guida in stato di ebbrezza, etc. Uno strumento prezioso per tutelare la salute e aumentare il livello di sicurezza sulle strade.