Street art e Design

iHeart, la social street art che fa riflettere

iheart street art

Sempre sull’onda della denuncia sociale la street art dalla Nuova Zelanda al Canada, si diffonde in modo irrefrenabile.

È proprio dal Canada arriva lo street artist iHeart che, armato di creatività e bombolette ma anche di senso critico, si è fatto conoscere nel panorama internazionale grazie al nuovo progetto in cui i protagonisti sono i bambini. Lo scopo principale dell’artista canadese è quello di evidenziare un aspetto della società contemporanea tanto recente quanto preoccupante, ovvero il rapporto dei bambini con i social network.

im5

Visivamente simile a Banksy, soprattutto per quanto riguarda l’uso del colore, iHeart ci mostra una società dipendente dalla tecnologia e dai media che coinvolge anche le generazioni più giovani. Il bambino disperato perché non ha nemmeno un like è una delle immagini più diffuse, intitolata “Nobody likes me…”, e non ha bisogno di commenti (nemmeno di like) ma merita qualche momento di riflessione da parte di tutti noi. 
I social network hanno invaso le nostre vite rendendoci paradossalmente dipendenti da questo mondo parallelo che esiste solo via etere.

Non sarebbe forse ora di ritornare alla vita reale?

iheart street heart

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio