Ice One + Fuori Per Il Cash (freestyle battle) @ 22 febbraio Hiroshima Mon Amour (To)
In collaborazione con Puma , MyHipHop , Ragin’ Bull Mgmt e BM Records torna sotto la Mole il pioniere n.1 dell’ Hip Hop in italia, ICE ONE che festeggia quest’anno i suoi 30 anni sulla consolle.
Faranno da Apertura i due Show Case di ROYZEN e NUCLEO ANTIMATERIA.
Sempre più successo invece per:
FUORI PER IL CASH
la battle di Freestyle che non prevede un torneo, nemmeno un vincitore nazionale, è fine a se stessa.
Ingresso 5 EURO
Ogni partecipante si iscrive con una quota di 5 €, i soldi degli iscritti + un euro ad ingresso saranno il premio del vincitore.
Questa edizione è “Massacro”
Funziona come il takedown orgnanizzato tempo fa da CRAZY MONKEY REC.
Gli MC si sifdano 44 per due minuti a sfida, ogni volta che uno
perde passa quello dopo e quello che vince rimane su, finito il giro degli mc chi è stato eliminato può rimettere 5 euro e ritentare la sfida contro l’ultimo che è rimasto e così via.
Non ci sono regole particolari, non ci sono metodi di valutazione.
C’è il pubblico (quando troppo di parte decide il Maestro di Cerimonia)
Ci possono essere argomenti, ci possono essere temi… oppure tutto libero.
Il vincitore di ogni battle, avrà uno spazio apposito nel sito del Tecniche Perfette e una mini intervista su MyHipHop.it e dell’outfitt offerto da PUMA.
Per info e contatti [email protected].
Cosa aspettate allora, allenatevi e venite “fuori per il cash”!!
Host della serata: Mastafive
ICE ONE:
http://www.facebook.com/
Nasce a Torino e il suoi principali mezzi espressivi, fin dall’ infanzia, sono la Musica, il Ritmo e il Rumore…
la sua attività di dj inizia nell’ 82 a soli quindici anni.. e già nell’ 83 incomincia a far risuonare il suo nome in tutta italia, come pioniere di serate solo hip hop o electrofunk.. Le sue produzioni e le sue selezioni musicali spaziano dall’ Hip Hop classico a quello sperimentale, e passano dalla Dubstep all’ Electro , dal Break Beat al Tech-Rock, dal Funk al Rare Groove in un Trip di sonorità sempre evocative tendenti al Dark e all’oscurità…
Uno dei suoi Dj Set più famosi è “Iceone vs Dj Sensei – The Beat Traveller”. La caratteristica principale di questo oramai decennale dj set, in continua evoluzione, è quella di partire dagli 80 bpm fino ad arrivare ai 160bpm in un mix di generi il cui comune denominatore è la potenza dei ritmi e dei suoni,
Afrika Bambaataa in un intervista dice di lui “ Iceone non ha seguito l’onda della nascita dell’ Hip Hop… ma ha contribuito a formarla, per cui non posso che considerarlo uno dei padri di questa cultura… Lui c’era dai primi giorni…” Ad oggi oltre ad essere inventore della definizione “Rocktron” ed iniziatore del movimento ad esso legata (Genere musicale che va al di la del semplice crossover ma crea una fusione equilibrata tra Hip Hop, Rock in tutte le sue forme e sottogeneri ed Elettronica in tutte le sue sfumature) produce principalmente Hip Hop, Breaks, Rocktron, Dubstep, Electro e Colonne Sonore……
Evento su Facebook