I Simpson avevano previsto la legalizzazione in Canada con più di dieci anni d’anticipo
Con più di 600 puntate e quasi trent’anni di vita, I Simpson è forse il cartone più conosciuto al mondo. In tutto questo tempo li abbiamo visti nelle storie più diverse e perfino lanciarsi in previsioni sul futuro che poi si sono incredibilmente avverate. Forse le più eclatanti sono quella andata in onda nel 2000 nella quale Trump appariva già come presidente degli Stati Uniti e quella del lontano 1993 in cui si raccontava l’aggressione subita da due famosi addestratori da parte di una tigre bianca.
Ma ce n’è un’altra, legata al mondo della cannabis, che forse sarà sfuggita ai più: è quella andata in onda il 4 novembre del 2005... Succede che il perfido Mr. Burns annulla l’assicurazione sanitaria a tutti i suoi dipendenti e Homer e Ned Flanders ne approfittano per andare in Canada a rimediare farmaci da contrabbandare. Durante questa spedizione Ned incontra il suo sosia canadese che, naturalmente con fare gentile, gli porge una canna dicendogli che “qui è legale” e lui risponde che “mi avevano avvertito che Satana fosse attraente”.
Il fotogramma e il dialogo tra i due personaggi è inequivocabile e conferma ancora una volta la capacità di questo mitico cartone americano di intravedere il futuro.