AntiproibizionismoCannabisHigh times

I Radicali regalano semi di cannabis e lanciano il “Radical Cannabis Club”

radical cannabis clubNuova iniziativa antiproibizionista dei Radicali, che a sei mesi di distanza dalla sua morte rilanciano la storica battaglia del leader Marco Pannella. È nato ieri il Radical Cannabis Club, con l’obiettivo di contribuire a rilanciare la battaglia contro il proibizionismo e il dibattito sulla legge d’iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis presentata al Parlamento lo scorso novembre e firmata da 60mila cittadini.

La tesserà del Radical Cannabis Club costerà 10 euro, e a chiunque la sottoscriverà sarà regalato un seme di cannabis. I proventi della tessera, spiegano i radicali, serviranno per promuovere diverse attività contro il proibizionismo, tra le quali: progetti di riduzione del danno; iniziative pubbliche sulle droghe e contro la detenzione dei tossicodipendenti; battaglie in favore dell’accesso alla cannabis terapeutica per i malati.

«Regaliamo un seme di libertà, con l’auspicio che tra un anno piantarlo non sia più reato – ha spiega il segretario radicale Riccardo Magi durante la conferenza stampa di presentazione del club Oggi infatti possedere, regalare, cedere, spedire e vendere semi di cannabis non è illegale. Mettere un seme in un vaso, innaffiarlo e coltivare una pianta invece è punibile con pena della reclusione da due a sei anni e con una multa da 5.164 a 77.468 euro».

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio