Senza categoria

I produttori del Canada si stanno preparando alla legalizzazione

canada-cannabis-2

Mentre il Parlamento si appresta ad ufficializzare la legalizzazione della cannabis, che secondo il premier Justin Trudeau dovrà diventare operativa entro la primavera del 2017, i produttori di cannabis canadese si stanno già preparando al nuovo mercato, allargando gli stabilimenti e investendo in macchinari.

L’azienda Aurora Cannabis, già produttrice di cannabis a fini terapeutici (legale in Canada) ha annunciato che entro il prossimo anno mira a decuplicare la propria produzione di marijuana da 7 a 70 tonnellate, portando la superficie del proprio stabilimento ad oltre 55mila metri quadrati.

Secondo gli analisti il business della marijuana in Canada sta «letteralmente impazzendo» in questi mesi. Un dato evidenziato anche dal vertiginoso aumento del numero di persone in possesso di regolare prescrizione medica per acquistare cannabis a fini terapeutici. Erano 43 mila a gennaio, mentre ad Agosto erano già diventati 67mila (+35% in sette mesi).

Numeri che spingono ancora di più le industrie del settore (e i sempre più numerosi avventurieri) a lanciarsi in una vera e propria corsa all’oro verde, nella certezza che quando sarà attiva la legalizzazione della cannabis anche a fini ricreativi i profitti voleranno. Secondo l’agenzia di studi finanziari Cibc entro il prossimo anno il mercato della cannabis in Canada potrà arrivare a muovere cifre comprese tra i 5 e i 10 miliardi di dollari.

 

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio