High timesCannabis

I Narcos sbagliano mira: 12 kg di erba sfondano il garage di una signora americana

I Narcos sbagliano mira: 12 kg di erba sfondano il garage di una signora americana

E poi capita che ti svegli la mattina e ti ritrovi un buco nel soffitto del garage, la cuccia del cane sfondata e 26 libbre di marijuana (ovvero quasi 12 chilogrammi) perfettamente impacchettata all’interno.

E’ quanto accaduto a Nogales, una cittadina statunitense a pochi chilometri dal confine col Messico. Maya Donnelly, la proprietaria di casa, ha prontamente avvertito le autorità, che sono intervenute dando conferma del ritrovamento, stimandone il valore intorno ai 10.000 dollari.

Durante la notte i trafficanti cercano di portare oltre confine la merce, usando metodi tra i più vari. A volte anche grazie ad ultraleggeri (e non capita solo in America) e droni lasciando cadere il carico in territorio americano: questa volta deve essere andato storto qualcosa e il pacco è letteralmente precipitato sopra l’abitazione, causando non pochi danni.

C’è chi avrebbe suggerito ai proprietari di tenersi la spedizione caduta dal cielo in modo da ripagarsi (abbondantemente) i disagi causati, ma il pericolo concreto è quello che qualcuno possa tornare a cercare il maltolto. La scelta di denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine è stata non la più remunerativa ma senza dubbio la più saggia.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio