Buone notizie

I muri della gentilezza

blogdimoda_1e4df426a1c1917cd551b50b3350dac4

Molti Paesi sono tormentati dalla povertà, ma esiste qualcosa di ancora più grave dell’indigenza: l’indifferenza delle persone. Per fortuna, non tutti si voltano da un’altra parte, fingendo di non vedere quello che accade intorno a loro, come se le persone prive di mezzi fossero invisibili o, peggio ancora, come se avessero una malattia contagiosa.

In Iran, alcune settimane prima di Natale, è avvenuto un piccolo prodigio che, però, ha scaldato il cuore di tanti: come per magia è nato il muro della gentilezza, non per dividere, ma per unire e aiutare chi è in difficoltà. A Mashad, è stato scelto un edificio come tanti, su cui è stata stesa della vernice fresca colorata, come un segnale di riconoscimento per quanti non hanno ancora dimenticato di essere umani. Sul muro sono stati collocati dei ganci per appendere capi di abbigliamento e scarpe.

In poco tempo, i muri si sono riempiti e moltiplicati, grazie, questa volta, al miracolo tecnologico della rete che diffonde alla velocità della luce le notizie che meritano di ricevere attenzione. Il misterioso filantropo che ha dato vita e forma ai muri della gentilezza è rimasto nell’ombra, perché gesti così importanti possono essere compiuti solo da persone che non amano stare sotto la luce dei riflettori.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button