I fans non si arrendono e lanciano una nuova campagna per chiedere la liberazione di Buju Banton
Anche davanti a quella che appare una sfida impossibile, i fans, gli amici e le persone care, provano nuovamente a cambiare il destino di Buju Banton, per evitare che i prossimi dieci anni della sua, non li passi in una prigione statunitense. Una manifestazione di effetto e di lealtà quella mostrata dai fans, che non conosce precedenti e che dimostra come nonostante tutto la musica dell’artista sia entrata così profondamente nei loro cuori.
E così eccoli di nuovo in campo per lanciare una nuova campagna di sensibilizzazione, alla vigilia di un ulteriore processo che si celebrerà a Tampa e che potrebbe aumentare di ben cinque anni la condanna della star del reggae e della dancehall. La nuova campagna punta in alto e ha come interlocutore direttamente la Casa Bianca, visto che si invitano almeno 50.000 persone a scrivere direttamente al presidente Barack Obama per chiedere la liberazione del detenuto. I motivi che portano a questa nuova iniziativa sono sostanzialmente gli stessi.
Nel comunicato di lancio si parla infatti di condanna ingiusta, visto che essa si basa solo ed esclusivamente sulle dichiarazioni di un pentito che da tempo lavora con il governo americano. In effetti l’intera vicenda, che ormai seguo da tempo, ha sempre avuto molti lati oscuri e l’accanimento della giustizia americana è sembrato per certi aspetti eccessivo.
fonte: misterbigga.wordpress.com
a cura di T-Action