Libri e guide

I dialoghi dell’economia solidale – Autori vari

2017-02-01 10.27.16 amIn tempo di crisi, si sa, si nascondono le più grandi opportunità e covano le idee più geniali ed innovative. Faccia a faccia con il caos generato da un’economia assassina, una società per lo più schiava ed un futuro quanto mai incerto, alcune comunità hanno scelto di adottare sistemi economici più sostenibili, sia sotto il profilo ambientale che sotto quello sociale, e hanno dato vita a soluzioni “smart” dal basso che poggiano sulla cooperazione, la solidarietà e il mutuo appoggio invece che sulla massimizzazione dei rendimenti dei capitali investiti.

Il libro, elaborato nell’ambito del RES (Rete italiana di Economia Solidale), è stato pubblicato nel novembre 2016 da Asterios Editore all’interno della collana ”Lo Stato del Mondo”.

a cura di Gianluca Carfi

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button