HipHop skillz

I Club Dogo “ecosostenibili” per il progetto "Se rispetti ti rispetto" di Telecom

Club Dogo

Cosa c’entrano i Club Dogo con un progetto targato Telecom per sostenere l’ambiente? la nota compagnia telefonica, impegnata sin dagli anni ’90 sul fronte della sostenibilità ambientale, ha voluto proprio trio milanese per il suo progetto “Se rispetti ti rispetto” ideato dall’agenzia DLV BBDO (D’Adda Lorenzini Vigorelli) in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2013. Si tratta di un video, dove Jake La Furia, Gué Pequeno e Don Joe hanno rielaborato uno dei loro pezzi più famosi in chiave “sostenibile”, proponendo un inedito dal titolo “Spacco Tutto – Green Edition”.

La scelta, come spiegano da Telecom è volutamente provocatoria e dirompente: “trasmettere un messaggio positivo ed ecologico attraverso la voce dura e la poetica ‘della strada’ dei tre rapper milanesi, per dire ai più giovani che rispettare l’ambiente non è da sfigati, basta farlo con stile”.

I Club Dogo nella clip rappano una serie di piccole azioni responsabili all’insegna di un mondo più pulito: scegliere di viaggiare con bici e trasporti ecologici, seguire con attenzione le regole del riciclo e della raccolta differenziata, ridurre gli sprechi di acqua ed energia elettrica, rispettare il verde e combattere il disboscamento.

Non vogliamo anticiparvi nient’altro, e non ci resta quindi che lasciarvi al video in questione ed augurarvi una buona visione.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio