I Club Dogo “ecosostenibili” per il progetto "Se rispetti ti rispetto" di Telecom
Cosa c’entrano i Club Dogo con un progetto targato Telecom per sostenere l’ambiente? la nota compagnia telefonica, impegnata sin dagli anni ’90 sul fronte della sostenibilità ambientale, ha voluto proprio trio milanese per il suo progetto “Se rispetti ti rispetto” ideato dall’agenzia DLV BBDO (D’Adda Lorenzini Vigorelli) in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2013. Si tratta di un video, dove Jake La Furia, Gué Pequeno e Don Joe hanno rielaborato uno dei loro pezzi più famosi in chiave “sostenibile”, proponendo un inedito dal titolo “Spacco Tutto – Green Edition”.
La scelta, come spiegano da Telecom è volutamente provocatoria e dirompente: “trasmettere un messaggio positivo ed ecologico attraverso la voce dura e la poetica ‘della strada’ dei tre rapper milanesi, per dire ai più giovani che rispettare l’ambiente non è da sfigati, basta farlo con stile”.
I Club Dogo nella clip rappano una serie di piccole azioni responsabili all’insegna di un mondo più pulito: scegliere di viaggiare con bici e trasporti ecologici, seguire con attenzione le regole del riciclo e della raccolta differenziata, ridurre gli sprechi di acqua ed energia elettrica, rispettare il verde e combattere il disboscamento.
Non vogliamo anticiparvi nient’altro, e non ci resta quindi che lasciarvi al video in questione ed augurarvi una buona visione.