HipHop skillz

I cinque video rap della settimana

La settimana santa volge ormai al termine; prima delle festività pasquali, però, non perdetevi i cinque video di rap italiano e americano della settimana. Proprio così.

Il Turco – Senza Santi (feat. Simo GDB)

La primavera è cominciata ormai, dunque i tempi stringono per l’uscita del nuovo disco de Il Turco, previsto appunto per la stagione cominciata in questa settimana. Ora è fuori “Senza Santi“, ulteriore estratto dall’imminente album: prodotto da Frenetik & Orang3, il brano si avvale della partecipazione di Simo GDB. Classica mina de Roma.


Claver Gold – Quanto t’amo

Uno dei migliori brani da uno dei dischi che abbiamo preferito negli ultimi tempi, ovvero “Melograno” di Claver Gold. Adesso è arrivato il video di “Quanto t’amo“, chiaramente prodotto dai Kintsugi, con la ottima voce di Angie al ritornello. Una clip che è una dichiarazione d’amore alla musica, con un probabile messaggio subliminale nell’epilogo…


Future – Low Life (feat. The Weeknd)

Uno dei brani che hanno composto “EVOL“, l’ultimo progetto di Future, vedeva la strana collaborazione con The Weeknd: due mondi probabilmente opposti, che ben si integrano invece in “Low Life“, un pezzo in cui si incontrano, senza particolari problemi, trap e nu-soul. Da vedere.


Frah Quintale – Colpa del vino

La divisione momentanea dei Fratelli Quintale era stata annunciata, infatti sia Mario che Frah usciranno con un disco in veste solista nei prossimi mesi. Quest’ultimo ha esordito in questi giorni col singolo “Colpa del vino“, prodotto dal solito Ceri. La clip racconta di un festino casalingo in cui a farla da padrone è l’alcol ed ha un bel tocco di stile.


A$AP Ferg – Let It Bang (feat. ScHoolboy Q)

Un’altra strana coppia, tra l’altro di due redivivi, dà vita a “Let It Bang“, il brano che anticipa “Always Strive And Prosper“, il nuovo disco di A$AP Ferg in uscita il prossimo 22 aprile. Con lui, il bentrovato ScHoolboy Q. Mina.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button