HipHop skillz

I cinque video rap della settimana

Altro giro, altra corsa. I cinque migliori video della settimana: se li avete persi, ora non avete più scuse.

Sean Price – Soul Perfect (feat. Illa Ghee, Royal Flush)

Nel giorno in cui avrebbe compiuto gli anni, è uscito un nuovo video del compianto Sean Price. La sua assenza è tuttora incolmabile, ma di sicuro queste uscite sono assolutamente benvenute: nella clip di “Soul Perfect“, estratto dal suo ultimo mixtape “Songs in the Key of Price”, ci sono la moglie di Sean e la sua figlioletta (che rappa!).


Nex Cassel – Scuola Classica (feat. Ensi e DJ 2P)

Un nuovo estratto da “Rapper Bianco” è fuori: dal disco del generale Nex Cassel è stato pubblicato il video di uno dei brani più potenti del progetto, precisamente “Scuola Classica“, con la collaborazione di Ensi e DJ 2P. “Se vuoi la roba nuova ascoltati i miei dischi vecchi” e ciao.


Speaker Cenzou – New Slanc’

Per quest’anno è previsto il suo terzo album solista, ben diciassette anni dopo il precedente: parliamo di una delle leggende del rap napoletano ed italiano, alias Speaker Cenzou. Il suo nuovo video è ambientato nei luoghi dove è nato e cresciuto: “New Slanc‘” non è un brano inedito, essendo contenuto nel mixtape “It’s Classic vol.2”, ma è il manifesto del ritorno artistico di un pioniere.


Salmo – Il Messia (feat. Victor Kwality, Travis Barker)

Fuori un nuovo video estratto da “Hellvisback” di Salmo: si tratta de “Il Messia“, brano sapientemente tradotto in frame da Saku, che ha colto il carattere particolarmente simbolico dell’ambientazione. Per l’occasione, infatti, il team si è spostato addirittura nelle Mauritus, per girare una clip visivamente impeccabile.


Musiq Soulchild – I Do

Il prossimo mese uscirà “Life on Earth“, il nuovo album del bentrovato Musiq Soulchild. In questi giorni è uscito un video estratto dal disco, dal singolo “I Do“. Sempre emozioni.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio