I cinque video rap della settimana
Altro giro, altra corsa. I cinque migliori video della settimana: se li avete persi, ora non avete più scuse.
Sean Price – Soul Perfect (feat. Illa Ghee, Royal Flush)
Nel giorno in cui avrebbe compiuto gli anni, è uscito un nuovo video del compianto Sean Price. La sua assenza è tuttora incolmabile, ma di sicuro queste uscite sono assolutamente benvenute: nella clip di “Soul Perfect“, estratto dal suo ultimo mixtape “Songs in the Key of Price”, ci sono la moglie di Sean e la sua figlioletta (che rappa!).
Nex Cassel – Scuola Classica (feat. Ensi e DJ 2P)
Un nuovo estratto da “Rapper Bianco” è fuori: dal disco del generale Nex Cassel è stato pubblicato il video di uno dei brani più potenti del progetto, precisamente “Scuola Classica“, con la collaborazione di Ensi e DJ 2P. “Se vuoi la roba nuova ascoltati i miei dischi vecchi” e ciao.
Speaker Cenzou – New Slanc’
Per quest’anno è previsto il suo terzo album solista, ben diciassette anni dopo il precedente: parliamo di una delle leggende del rap napoletano ed italiano, alias Speaker Cenzou. Il suo nuovo video è ambientato nei luoghi dove è nato e cresciuto: “New Slanc‘” non è un brano inedito, essendo contenuto nel mixtape “It’s Classic vol.2”, ma è il manifesto del ritorno artistico di un pioniere.
Salmo – Il Messia (feat. Victor Kwality, Travis Barker)
Fuori un nuovo video estratto da “Hellvisback” di Salmo: si tratta de “Il Messia“, brano sapientemente tradotto in frame da Saku, che ha colto il carattere particolarmente simbolico dell’ambientazione. Per l’occasione, infatti, il team si è spostato addirittura nelle Mauritus, per girare una clip visivamente impeccabile.
Musiq Soulchild – I Do
Il prossimo mese uscirà “Life on Earth“, il nuovo album del bentrovato Musiq Soulchild. In questi giorni è uscito un video estratto dal disco, dal singolo “I Do“. Sempre emozioni.