HipHop skillz

I cinque video rap della settimana

Settimana impegnativa? Poco tempo da dedicare alla vostra musica preferita? Poco male, ci pensiamo noi a mostrarvi una panoramica sui cinque migliori video rap italiani e americani usciti in questi sette giorni. Pronti?

Murubutu – La penna magica

“La penna magica” è il nome quanto mai azzeccato per il nuovo brano di Murubutu, tra i più ispirati interpreti del rap italiano di sempre. Leonardo produce il brano, che è il primo estratto dal suo disco da beatmaker: assieme ai due, grande prova di DJ T-Robb agli scratch. Lo stesso Murubutu avverte che… “Nel ritornello c’è la parola chiave che identifica il tema del concept del mio nuovo disco in uscita a settembre“. Grandioso.


Lucci – Shibumi

Altro primo estratto, stavolta dal disco solista di Lucci. L’attesa “Shibumi” è fuori da qualche giorno e si conferma l’intensità e la profondità di scrittura del rapper romano, supportato dal favoloso boom bap di Ford78. Il lyric video contiene tributi, rimandi e citazioni ed è firmato dal promettente Moab.


Vic Mensa feat. Skrillex – No Chill

Più o meno un anno fa uscì l’audio di “No Chill“, la strana collaborazione tra Vic Mensa e Skrillex. Da qualche giorno è arrivato anche il video ufficiale: sembra che una nuova tendenza del rap sia quella di girare clip a Tokyo, e più in particolare i suoi sordidi sobborghi.


The Weeknd & Lauryn Hill – In The Night

Stiamo ancora cercando le parole giuste per definire la magia, l’eleganza, la bellezza di questa performance.


Miguel feat. Travi$ Scott – Waves

Clip in stile vintage per la nuova versione di “Waves“, il brano di Miguel del 2015 che ora vede la partecipazione di Travi$ Scott. I due si esibiscono sul tetto di un motel e il video, in stile VHS, ci riporta direttamente agli anni ’80. Figata.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button