I cinque video rap della settimana
La settimana volge al termine, niente di meglio che un riepilogo sulle pubblicazioni di questi giorni. Qui raccogliamo i cinque video di rap italiano e americano. della settimana iniziata il 30 Gennaio.
Rocco Hunt – Tengo voglia ‘e sunnà
Nella settimana che precede il suo esordio al Festival di Sanremo nella sezione Big, Rocco Hunt pubblica un video del brano forse più riuscito di “SignorHunt“. Se questo è un dato più o meno soggettivo, è invece assolutamente oggettivo che la clip sia una mezza genialata: girato da New York da Fabrizio Conte, inscena infatti il tributo ad alcuni iconici video di rap americano. Nas, Notorious B.I.G., LL Cool J, tra gli altri, ma noi tifiamo per la riproposizione di “Intergalactic” dei Beastie Boys, assieme a Chief e Polo de La Famiglia.
Anderson .Paak – Silicon Valley/The Season
Questo non è un video vero e proprio, ma la esibizione live di due brani estratti da un disco che stiamo consumando in redazione. Parliamo di “Malibu” di Anderson .Paak, che sul palco del Late Show performa “Silicon Valley” e “The Season/Carry Me“, tra l’altro i brani maggiormente in repeat nei nostri iPod. Bellezza.
BJ The Chicago Kid – Turnin Me Up
Segnate la data sul calendario, perché il 19 Febbraio esce il disco di un altro fenomeno: BJ the Chicago Kid, dopo una serie sconfinata di collaborazioni, singoli e mixtape, pubblicherà il suo “In My Mind“. La clip estratta dal progetto è “Turnin Me Up“, un sentito omaggio ad una chiarissima influenza del singer: Marvin Gaye. Ed è subito magia.
Il Turco – Draghi
Ancora un po’ di tempo e arriva anche il disco de Il Turco aka Sparo Manero – per il quale bisognerà attendere la primavera. In questi giorni è però arrivato un nuovo estratto, sempre prodotto da Mr.Phil: si tratta di “Draghi“, brano sofferto ed intenso (come la citazione al compianto Primo) e video evocativo – diretto da Matteo Montagna. Al ritornello, Easy One.
Styles P feat. Jadakiss – 22 Convent
Adesso prendetevi dieci minuti di tempo e cliccate play qui sopra. Abbiamo di fronte qualcosa di imperdibile, tipo un mini-film di dieci minuti che serve da pretesto per rilasciare un paio di nuovi brani di Styles P, che in uno di essi si avvale della partecipazione del fido Jadakiss. Fatevi un favore.