HipHop skillz

I 13 Bastardi torneranno con un nuovo disco

13b

Una delle formazioni storiche del rap italiano sta per tornare con un nuovo progetto. Ad annunciarlo nelle scorse ore è stato Vinch, il producer unico dei 13 Bastardi, crew partenopea attiva dai primi anni ’90, ma che manca con un disco collettivo dal 2003, l’anno di “Persi nella giungla“. Nel frattempo, buona parte degli affiliati ha intrapreso strade soliste (Svez, Paura e Domasan) oppure in nuove formazioni (lo stesso Paura nei VideomindCastì e Callister nei Fluxer, Ale Zin e Ekspo nei Sangue Mostro): lo spirito originale – assicurano – non è andato perso, e la sfida rimane quella dei primordi.

Al terzo disco, che seguirà appunto “Persi nella giungla” ed il precedente “Troppo“, sono attualmente in lavorazione Vinch alle produzioni, Castì, Callister, Domasan e Joz al microfono, con l’appoggio di Dj 2Phast – in formazione evidentemente ridotta. Per dovere di cronaca, sono giunte anche le comunicazioni di Ekspo, Ale Zin e Paura, che hanno annunciato che non faranno parte di questo nuovo progetto. Ecco le parole del comunicato:



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio