Buone notizie

Hugbike: il tandem che ti abbraccia

hugbike

Andare in bicicletta è veramente un piacere unico, un mezzo per mantenersi in forma e godere delle bellezze del paesaggio, senza troppa fatica. La bicicletta tradizionale, però, in alcuni casi, può diventare un pericolo per chi non percepisce in modo immediato il pericolo.

Hugbike, prima di essere una bicicletta, è uno stupendo atto d’amore di un padre verso il figlio, Mario Paganessi, l’inventore di questa particolare bici, l’ha ideata proprio per permettere al figlio autistico di coltivare questa passione senza timore di farsi male. Infatti, in questo particolare tandem, guida chi sta dietro, quasi a voler cingere in un abbraccio protettivo chi si trova davanti. Hugbike è l’espressione concreta della valenza creatrice dell’amore e della solidarietà, perché nasce dall’esigenza di far provare a chi è più svantaggiato le stesse emozioni di chi guida la bicicletta.

L’invenzione di Mario Paganessi nasce da una sinergia con l’associazione Oltre Labirinto onlus che si rivolge a genitori e bambini autistici, al Credito Cooperativo Banca della Marca e della Cooperativa il Girasole. Il costo di Hugbike ammonta a 2700 euro, però la somma potrà essere pagata a rate. Una parte dei ricavi sarà dedicata al villaggio Godega 4Autism destinato ad ospitare bambini autistici e genitori.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button