HipHop skillz

How High – 2 Sballati Al College (film)

How High - 2 Sballati Al College (film)Titolo originale: How High
Paese: USA
Anno: 2001
Durata: 89 min
Regia: Jesse Dylan
Interpreti e personaggi:
Method Man: Silas P. Silas
Obba Batatundé: Il rettore Dean Carl Cain
Redman: Jamal King

 

La storia si incentra su due fumatori d’erba, Silas e Jamal. Quando Ivory muore, Silas usa le sue ceneri come fertilizzante per un nuovo lotto di marijuana. Prima di fare il loro THC, un esame per il college, vorrebbero fumare della marijuana ma hanno bisogno l’uno dell’aiuto dell’altro, i due iniziano così la loro amicizia. Quando scoprono d’aver utilizzato le ceneri di Ivory per il fumo, il suo fantasma aiuta i due amici nel test facendoli passare con punteggio pieno. Mentre che i docenti sono dubbiosi nell’offrire una borsa di studio ai due, loro si dimostrano non particolarmente attratti da ciò. Il preside Huntley, alla fine, suggerisce ai due di entrare all’università di Harvard. I due accettano l’offerta e continuano a usare l’erba “magica” per avere successo, ottenendo risultati sempre più grandiosi.
Nella frequentazione del campus universitario, i due conoscono diversi studenti interessanti, come Jeffrey loro compagno di stanza obbligato a compiere atti umilianti e indignitosi per poter accedere a una confraternita.
Jamal si innamora della figlia del vicepreside, e Bart gli si presenta come un ottimo sfidante nelle discipline sportive. Silas affronta un rapporto turbolento con Lauren. Ma la fortuna presto finisce quando la guardia volontaria Gerald, ruba l’erba dei due lasciando solo qualche piccola foglia. Con il “cespuglio di Ivory” ora scomparso, i due provano a studiare per restare all’università, ma la cosa è più dura del previsto e non ottengono i successi sperati.
Utilizzando gli ultimi resti di Ivory, Silas inventa un siero della verità, nel tentativo di ottenere una A in botanica, aggiudicandosi un 2.0 GPA per continuare a soggiornare all’università e guadagnare così una borsa di studio. Infine, BenjaminFranklin, il cui bong è stato scoperto da Lauren, sembra tenere una sorta di riunione per ex alunni, dove è presente anche Ivory, che convince la congregazione del fatto che Silas e Jamal dovrebbero rimanere ad Harvard.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button