VideoTerapeutica

“Ho la sclerosi e mi curo con la cannabis”: una testimonianza dal paese reale

"Ho la sclerosi e mi curo con la cannabis": una testimonianza dal paese realeSe contro il pregiudizio negativo verso la cannabis non l’ha (ancora) avuta vinta né l’informazione, né il buon senso, né l’evidenza degli studi scientifici, né ciò che sta accadendo sotto ai nostri occhi con le legalizzazioni negli Stati Uniti o in Canada, non vuol dire che per l’Italia e gli italiani non ci sia speranza.
Spesso, uno strumento potente, capace di far cambiare idea alle persone, è l’incontro con qualcuno che con la propria testimonianza sia in grado di smontare le false credenze, aiutando gli altri a vedere le cose sotto una luce diversa.

In particolare, nel caso dell’utilizzo terapeutico della cannabis, nonostante sia consentito nel nostro paese, di fatto, per una serie di circostanze – prescrizione, reperibilità, prezzo, numero di medici competenti in materia – il diritto alla cura non è effettivo. In questo video un avvocato alle prese con la sclerosi multipla racconta la sua malattia e di come la qualità della sua vita sia cambiata in meglio dopo aver iniziato a assumere cannabis.

Guardate il video, fatelo girare, mostratelo a chi davanti alla parola cannabis storce ancora la bocca e poi domandategli per  quale motivo quest’uomo non dovrebbe vivere la sua condizione nel migliore dei modi possibili.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio