High Times: in vendita la testata americana che ha fatto la storia
Il celebre marchio americano che ha fatto la storia dell'editoria di settore, ha messo in vendita i suoi asset per pagare i creditori
Non è una buona notizia per il settore in generale: High Times, celeberrima testata americana che negli anni ha dato vita a marchi di eventi come la Cannabis Cup, sta cercando di vendere i suoi asset per sanare i debiti con i creditori.
La notizia era circolata ad aprile, ma è tornata alla ribalta in questi giorni, dopo che il curatore fallimentare che supervisiona la vendita delle attività del marchio è stato sollevato dall’incarico.
HIGH TIMES: UN COMPLEANNO AMARO PER LA RIVISTA
La rivista, fondata nel 1974 da Tom Forcade, compie 50 anni proprio quest’anno, e non poteva esserci momento peggiore. Negli anni la rivista era cresciuta, portando nel tempo alla fondazione di altri magazine come Dope Magazine, Culture Magazine, insieme ai famosi marchi di eventi Cannabis Cup e Chalice Cup e a diversi dispensari di cannabis.
Le offerte per la rivista e i vari asset sarebbero dovute arrivare entro il 17 maggio, per evitare la messa all’asta, ma, da quanto riportando i media americani, il marchio 420.com è stato l’unico bene ad aver ricevuto un’offerta per un cifra di circa 100mila dollari, ben al di sotto dei 300mila dollari per cui era stato originariamente acquisito.
Dalla fondazione fino al 2016 la rivista era stata pubblicata dall’azienda Trans-High Corporation (THC), ma nel 2017 il gruppo è stato acquisito da Hightimes Holding Corp., guidata da Adam Levin, e da lì sono iniziate le difficoltà finanziarie.
In questi giorni il sito internet non è più raggiungibile, ma i social correlati continuano a pubblicare contenuti.