High times

La più importante rivista al mondo del settore racconta il fenomeno italiano della cannabis light

La più importante rivista al mondo del settore racconta il fenomeno italiano della cannabis light
High Times
, il più influente magazine sulla cannabis al mondo, ha dedicato un lungo articolo a EasyJoint, brand italiano di cannabis light e altri prodotti derivati.

E’ la prima volta che il giornale statunitense pubblica un articolo su un’azienda italiana e lo fa titolando: “Skirting Italian Cannabis Law With EasyJoint”, che si può tradurre con “Sul confine della legge italiana con Easyjoint”, e spiegando nell’occhiello che: “In Italia, la cannabis light non supera la quantità legale di THC. EasyJoint sta capitalizzando questa scappatoia legale”.

A partire dall’investimento del fondo canadese LGC Capital, che di recente ha acquisito il 47% di Easyjoint, l’articolo ripercorre il fenomeno della cannabis light raccontando la storia di Luca Marola, cofondatore dell’azienda, e intervistandolo insieme a Davide Fortin, ricercatore dell’Università Sorbona che aveva realizzato lo studio preliminare sul fatturato e i posti di lavoro che la cannabis light avrebbe potuto portare in Italia e a Pippo Civati, politico che aveva fatto parte dell’intergruppo parlamentare per la legalizzazione.

E’ l’ennesimo riconoscimento per l’azienda italiana, che dopo aver fatto parlare di sé su testate internazionali come il New York Times, giusto per citarne una, è giunta fino alle pagine di High Times, dando uno scorcio delle battaglie sostenute fino a qui e della situazione relativa alla cannabis nel nostro paese.

La più importante rivista al mondo del settore racconta il fenomeno italiano della cannabis light



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio