Comunicazioni promozionali

Hemprinted, la canapa stampata in 3D

Hemprinted, la canapa stampata in 3DHemprinted è il primo brand italiano nato per creare oggetti stampati in 3D, utilizzando una bioplastica a base di canapa. Nasce dall’incontro di Kanèsis, Start Up Catanese produttrice della materia prima e Comingtools, azienda varesina specializzata in stampa 3D.

Le due realtà sono accumunate dai valori che condividono e sui cui basano la loro attività: il rispetto per l’ambiente, l’interesse per una produzione sostenibile e l’utilizzo delle risorse naturali (quali la Canapa appunto) in sostituzione dei derivati del petrolio.

Valori che trovano la loro declinazione sia nel metodo produttivo che nella materia prima: la stampa 3D è infatti una tecnica di produzione additiva che limita al minimo gli scarti di produzione e da il meglio di sé nelle produzioni on demand.

La materia prima è compostabile, di origine 100% naturale, ricavata da scarti di lavorazione della canapa industriale.

Inoltre Hemprinted è caratterizzata da una produzione 100% made in Italy a partire della canapa utilizzata per realizzare il filamento (che proviene dalla filiera siciliana) al prodotti finito, stampato nel 3D service di Varese passando per le stampanti 3D utilizzate (del marchio brianzolo Sharebot).

Hemprinted, la canapa stampata in 3DLe attività principali sono quella di produzione di gadget personalizzati conto terzi, oltre allo sviluppo (inizialmente) di due linee di prodotto una per headshop e l’altra di accessori moda e bigiotteria.

E dalla collaborazione con Hemprinted è nato il grinder Dolce Vita, un bellissimo oggetto in edizione limitata e in vendita esclusivamente nel nostro shop online.

Lunga vita alla canapa, lunga vita a Hemprinted!

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio