Hemporio Emilia: la tua oasi di pace on the road
Tutto comincia da una mancanza. A inizio 2020 il canapaio di Castel S. Pietro Terme chiude per trasferirsi a Bologna; soli 20 km a ovest sulla via Emilia, ma per noi fedeli una grave distanza. Da questa perdita, in piena pandemia, ci viene la voglia di coinvolgere il nostro territorio per cambiare un po’ di cose.
Hemporio Emilia decide così di diventare un ponte che unisce il consumatore finale con le realtà agricole e artigianali del territorio emiliano-romagnolo, e quelle più vaste, italiane, europee e anche internazionali, per offrire alla nostra piccola comunità e al consumatore un luogo dove conoscere e respirare le correnti antiche e nuove della cultura italiana e non (e rimanere inebriati dai nostri fiori!).
Hemporio Emilia ha a cuore le tematiche ambientali ed ecologiche, e in questa visione, la canapa, grazie alla sua natura polifunzionale e curativa, è il nostro punto di riferimento indiscusso. Alimentazione e cosmesi bio di aziende italiane certificate, vestiti e accessori ecologici, sono solo alcuni dei prodotti che potrete trovare curiosando nel nostro shop, affiancati ovviamente alle migliori infiorescenze a km0 e italiane, provenienti da colture che non usano né pesticidi né prodotti chimici.
Un’altra cosa a cui teniamo molto è il giusto rapporto qualità/prezzo, perché vogliamo davvero che queste risorse possano essere accessibili a tutti, soprattutto di questi tempi. Siamo online e anche sulla via Emilia, tra Bologna e Imola, se mai passaste di qua, ragazzi cari, ora sapete dove potete fermarvi per fare pit-stop, www.hemporioemilia.it.