Libri e guideLifestyle

Hallucigenia, l’antologia di fantasy surrealista e psichedelico

M. Borgogni, Andrea Berneschi AA. VV.

Hallucigenia, l’antologia di fantasy surrealista e psichedelico“Hallucigenia”, a cura di Andrea Berneschi e Michele Borgogni, è l’antologia italiana di storie surreali e psichedeliche che promette di portare il lettore oltre i confini di questo livello d’esistenza.
In questa antologia, autopubblicata, vengono raccolti numerosi racconti che esplorano la narrativa fantastica in chiave psichedelica e anti-tradizionale. Un tipo di fantasy sicuramente di nicchia ma che riserva numerose sorprese ai lettori. Hallucigenia contiene diciotto immaginifici racconti di autori italiani che sono riusciti ad andare oltre il classico fantasy conducendo il lettore in mondi di sogni ed incubi. Gli autori sono Andrea Berneschi, Michele Borgogni, Simone Cicali, Francesco Corigliano, Lorenzo Davia, Pietro Dell’Oglio, Gianni De Martino, Gianmaria Ghetta, Carlo Marasciulo, Debora Parisi, Adelaide Rossi, Giorgio Smojver, Stefano Spataro, Ambra Stancampiano, Stefania Toniolo, Flavio Torba, Andrea Vanacore, Andrea Viscusi. La prefazione è di Cristiano Saccoccia e la copertina è di Davide Bart Salvemini, digital artist sempre alla costante ricerca dell’irreale e di ciò che si nasconde all’occhio umano.

Un’antologia piena di trip letterari e visioni che vi faranno entrare nello stato primordiale della non-coscienza, in cui bisognerà abbandonare tutte le certezze. Un viaggio fantastico, a momenti insensato, in racconti intensi e profondi.
Il volume è acquistabile su amazon, sia in versione cartacea che digitale.





grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio