Hallucigenia, l’antologia di fantasy surrealista e psichedelico
M. Borgogni, Andrea Berneschi AA. VV.
“Hallucigenia”, a cura di Andrea Berneschi e Michele Borgogni, è l’antologia italiana di storie surreali e psichedeliche che promette di portare il lettore oltre i confini di questo livello d’esistenza.
In questa antologia, autopubblicata, vengono raccolti numerosi racconti che esplorano la narrativa fantastica in chiave psichedelica e anti-tradizionale. Un tipo di fantasy sicuramente di nicchia ma che riserva numerose sorprese ai lettori. Hallucigenia contiene diciotto immaginifici racconti di autori italiani che sono riusciti ad andare oltre il classico fantasy conducendo il lettore in mondi di sogni ed incubi. Gli autori sono Andrea Berneschi, Michele Borgogni, Simone Cicali, Francesco Corigliano, Lorenzo Davia, Pietro Dell’Oglio, Gianni De Martino, Gianmaria Ghetta, Carlo Marasciulo, Debora Parisi, Adelaide Rossi, Giorgio Smojver, Stefano Spataro, Ambra Stancampiano, Stefania Toniolo, Flavio Torba, Andrea Vanacore, Andrea Viscusi. La prefazione è di Cristiano Saccoccia e la copertina è di Davide Bart Salvemini, digital artist sempre alla costante ricerca dell’irreale e di ciò che si nasconde all’occhio umano.
Un’antologia piena di trip letterari e visioni che vi faranno entrare nello stato primordiale della non-coscienza, in cui bisognerà abbandonare tutte le certezze. Un viaggio fantastico, a momenti insensato, in racconti intensi e profondi.
Il volume è acquistabile su amazon, sia in versione cartacea che digitale.